Voglio dedicare questa piccola pagina ad Alessandro Ascheri, che oltre ad essere un ottimo allevatore è anche un gran bravo fotografo......reduce dalla mostra organizzata a Roma nei locali del Parco della Cellulosa, (poi mostrerò le foto se ne avrò il consenso), mi ha inviato...poco tempo fa...le foto dei PULLI nati dai suoi Diamanti di BICHENOW, un tipo di Diamantino che a me piace tantissimo....comunque devo dire che questi "piccoli....pennuti"
sono veramente particolari....
La cosa che mi colpì inizialmente quando li vidi, erano quelle quattro sferettine color acciao brunito ai lati del becco.
Gli chiesi cosa fossero....e mi rispose spiegandomi, che siccome il Bichenow in genere costruisce nidi molto bui, per salvaguardare la loro intimità, i genitori...anche di notte o al buio completo dovevano avere la possibilità di riuscire ad imboccarli senza sbagliare.....bene...quelle palline in pratica riflettono anche la piu piccola luce....inquadrando così la esatta poszione del becco.
Beh....io direi che Madre Natura ha fatto una cosa straordinaria.....in pratica li ha forniti di..............LUCI DI POSIZIONE.....................che ne dite?
Comunque complimenti per le fotografie ALEX....bravissimo.....
Ora vediamole..........
Bravo Alessandro......quando anche il mio.......JAN PIERRE DE BICHENOW avrà fatto il suo dovere con la femmina Mandarina .......PINTA.....visto che è una pezzata, proverò anch'io a fare qualche foto....come si deve....spero!!!!
Daniele
PS: Forse ho fatto un piccolo errore....CONFUSIONE FORSE.......sono i GOULD con le LUCI DI POSIZIONE.......se ho sbagliato....SCUSAAAAAAAAAAA ALEX.
Ciao Daniele e complimenti davvero.
RispondiEliminaHo guardato tutto il blog, con calmissima....e vedo che anche tu....a fantasia....non mi sei a meno...BRAVO.....anche io ho due Diamanti Mandarini che adoro ma non posso accudirli a dovere, così ho incaricato un caro amico a gestirli....DEVO DIRE BRAVISSIMO.....li tiene come fossero due figli.....
Un complimento Grande ad Alessandro per le sue foto...veramente bravo...belle foto davvero.
E naturalmente belli i suoi pulcini di Diamante di Bichenow.
Ogni tanto verrò a trovarti.....
Ciao a presto
Barbara (Bologna)
Grazie Daniele!
RispondiEliminaSì, quelli con le luci di posizione sono pulli di diamante di Gould, fratelli di nido del Bichenow.
Ormai sono tutti e 3 svezzati o quasi...
Grazie Barbara! ;)
Ciao....buon giorno, mi chiamo Antonio e ho anche io dei Diamanti Rukifauda comprati qui a Faenza quando c'è stata la mostra poco tempo fa.
RispondiEliminaMi congratulo col tuo blog, e con Alessandro che a quanto vedo....è anche un ottimo fotografo.
Spero di non disturbare se qualche volta interverrò con delle domande.....non è da molto che ho iniziato
Ciao a tutti
Antonio (FORLI)
RUFICAUDA....Antonio....RUFICAUDA
RispondiEliminaAh sei di Forlì.....beh...non mi sei distante, solo 30km....chissà potremmo anche vederci no?
Certo che puoi intervenire e domandare quello che vuoi, nel limite delle mie possibilità ti risponderò volentieri, e penso che lo faranno anche gli altri ai quali ti rivolgerai
Ciao
Daniele
Mamma mia,non avevo mai visto un pulcino di uccellino così.
RispondiEliminaChe razza strana...viene da Bichenow...dove si trova in Polonia o in Francia?
Mi piacerebbe averne un paio .....ma è difficile allevarli?
Francesca (Ferrara)
Ciao Francesca...no...non viene ne dalla francia ne dalla polonia....è il tipo di uccellino che ha quel nome preso dal suo....scopritore.
RispondiEliminaAh ah ah ah.....
Ciao Daniele
Sono dolcissmi.....e belli
RispondiEliminaMarzia da Ancona
Mamma mia, che strani da vedere così piccoli...e che belli invece da grandi....anche i miei canarini hanno tre piccoli e stanno dando loro da mangiare, ma non ricordo che erano così bruttini ...da piccoli appena nati.
RispondiEliminaLudovica P. da Siena
TRA NON MOLTO AGGIORNERO'IL POST CON LE FOTO DEI NUOVI NATI MIEI E DEGLI AMICI.....A PRESTO DUNQUE
RispondiElimina