sabato, agosto 25, 2012

RUFICAUDA coda rossa............

..........ache se tutti i miei pennuti sono impegnati a covare, (Bichenow e Diamantini), anche loro.....i Ruficauda stano facendo la stessa cosa benchè sia da pochissimo tempo che sono presenti qui da me......ma.....partiamo con ordine:


La femminccia in alto e sotto il maschio


Così ho disposto: in alto a sx  i Ruficauda, di fianco i due novelli Bichenow e Diamantina....."chissà mai???", sotto a sx i Bichenow e di fianco i Diamantini
Beh......stanno tutti covando, i Ruficauda hanno elimiato due delle 5 uova che avevano, mentre i Bichenow e i DM continuano a covare le loro rispettive 5 uova, anche se dai DM c'è un uovo Bichenow e viceversa.
E' una prova, visto che la volta precedente ha funzionato......ora vedremo cosa succederà, tra qualche giorno forse le prima nascite......poi vi aggiornerò.
Ciao a prestooooooo      ..........   ma uffah che caldooooo ....ieri 42 gradi, e oggi????
Daniele

DIMENTICAVO.......ecco i due dell'esperimento........chissà?
Incredibile ma......hanno fatto le uova e....covano...si si si.....chissà cosa salterà fuori fra il Bichenow (maschietto) e la diamantina???

Ho messo loro questo nido....che apprezzano molto a quanto posso constatare.......
A presto allora.....ah...in questo momento, sono le 11,38 am, di sabato 25, e........ci sono già  36° C.
.................si prospetta un'altra giornata calda.....e non ne posso più......VOGLIO DEL FRESCOOOOO!
anche i piccoli non ne possono piùùu...........

OGGI...mercoledi 29, ...
Stamattina controllando i nidi...le prime nascite...e udite udite....un nato dai DM e uno dai Bichenow....speriamo ora che i Bichenow riescano ad allevarlo, o meglio.....imparino a farlo.
Mentre per i DM...so che non ci sono problemi, poi.....dai Ruficauda.....niente, delle tre uova rimaste nessuna buona, e la coppietta sta fuori dal nido.
POI.....alla mia amica Manola hanno regalato 5......pappagalli ciuffati.....appena posso inserisco le foto....sono una bellezza.
Altre novità....nessuna.
a presto con gli aggiornamenti.
Daniele
--------------------------------------------------------------------------------------------

21-settembre
I Ruficauda....non covano, avevano fatto 5 uova..ma niente, se ne stanno fuori dal nido anche di notte...mah......!!!!! Forse ci vorrà il tempo necessario perchè possano capire cosa e come devono fare?
In compenso...la SORPRESA...il Bichenow e la diamantina pezzata, hanno fatto le uova...e sembra stiano covando assiduamente...la cosa mi fa piacere, anche perchè son curioso di vedere se...porteranno a termine tutto...chissà.....chissà? poi.....c'è il fatto che se qualcosa verrà....saranno ibridi fra Bichenow e Diamantino......che risultati avranno????
IL TEMPO LO DIMOSTRERA'.....
I Diamantini invece....hanno tre novelli che stanno alimentando, uno pezzato....uno bianco....uno grigio come la femmina.....
La coppia di BICHENOW invece........niente, inizialmente erano nati tre piccoli, ma dopo una settimana li ho trovti morti....nonostante avessero il gozzo pieno....peccato davvero....ora hanno altre 4 uova e le stanno covando, ma appena avrò separato i novelli dei diamantini....metterò nel nido le uova dei bichenow...chissà se facendo così non riescano a nascere e a sopravvivere, visto che i Diamantini sono ottime balie anche....lo hanno dimostrato in passato.
Bene, ci aggiorniamo dopo....il 23 di settembre, dopo domenica, che si va a REGGIO EMILIA allo ZEBRA'S......andiamo a vedere le novità...e a prendere....consigli...spero buoni.
Ciao a TUTTI
a presto quindi.


SALVE A TUTTI.......
Molto bello ZEBRAS...molto bello, in piu.......ho finalmente conosciuto Alessandro Ascheri...presidente della associazione ornitologica in cui sono iscritto.
Quindi...prima di tutto..........CIAO ALEX......
Poi, dopo una bella mezza giornata trascorsa a Reggio.....girando fra i vari allevatori e le loro esposizioni, conoscendone qualcuno ...ROMAGNOLO.....ahahahaha!!!!, perfetto....son dovuto ritornare a casa ma con due bellissimi GOULD...avuti da ALEX.....una coppia stupenda.....si si metterò le foto.
Poi....a casa....dove controllavo i miei piccoli che covavano.....ma per nulla.
Eh si purtroppo, oggi ho levato le uova....erano 15...ma nessuna nascita.
Devo capirne il motivo......solo i DM, tre novelli....svezzati e separati già autonomi, un bianco...un pezzato e un grigio.....ora speriamo per il prossimo anno...chissà.
Ah prima....poco fa...ho fatto un salto nel bLOG di ROY's WORLD....e ho scaricato una foto di.........CAPINERA giovane....ma il dubbio che sia invece un BECCAFICO giovane???



VOI CHE NE DITE?.......................CAPINERA........o.........BECCAFICO giovane???
Chi lo sa lo dica.....grazieeeee!!!!!

Ecco qui ..per ora è tutto.....al prossimo aggiornamento dunque, spero sia presto...ciao
--------------------------------------------------------------------------------------------

8 commenti:

  1. Ciao Dani.......sono appena entrata e finalmente vedo i de Rufi.....belli, belli, speriamo che nasca qualche piccolo...ciaooooo
    Marisa (Siena)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marisa.....si si finalmente, adesso speriamo perchè fra qualche dovrebbero nascere....ma....li a Siena col caldo....come andate?

      Elimina
  2. Ne approfitto per dirti che qui si SOFFOCA...ora vado a preparare il pranzo, tra poco arrivano mio maito e mio figlio Luca, appena posso torno poi sai?
    Ciaoo
    Marisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. BUON APPETITO

      .....HO VOGLIA DI UNA FIORENTINA ALLA BRACEEEE CON PATATE.....E UNA BOTTIGLIA DI.........CHIANTI.......

      (ho riscritto a causa di errori di scrittura)
      Ciao

      Elimina
  3. Ciao Daniele, sono Marisa, scusa ma è da un po che non usavo il PC, come vanno i tuoi piccoli? Ora che sta per vnire il freddo come farai?
    Aproposito, in merito alla fotina....per me è un BECCAFICO giovane giovane, lo vedo dalla lunghezza del becco,se era una capinera non aveva il becco fine e lungo.
    Mi dirai...ciao
    Marisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marisa, e tu come stai? a casa tutto bene?
      Allora ...... concordo con te, anche per me non è una capinera, ma un Beccafico, comunque è difficile perchè sono molto simili.
      Voglio andare a vedere in internetle due differenze.....
      Col freddo? non so ancora, ma farò in maniera che siano molto ben protetti, oppure ...li prenderò dentro....veremo.
      Ciao a presto
      Daniele

      Elimina
  4. Ciao Daniele,
    Mi chiamo Glauco e sono Romano...romanista, chècce voi fà?
    Sto studiando ornitologia alla Sapienza, ho 26 anni...e quella nella foto in questione è senza dubbio alcuno una "CAPINERA AMERICANA" somigliante al nostro Beccafico, ma è una Capinera, se vuoi ti invio foto e info alla tua mail.
    Ciao con simpatia
    Glauco
    PS- gran bel BLOG ...complimenti

    RispondiElimina
  5. Ciao Glauco, e forza Roma.....ahahaha ma tranquillo no problem.
    Tornando a noi....BRAVO è esattamente una Capinera Americana, e grazie dei complimenti,
    Scusa se rispondo solo ora, ma ho avuto due anni infernali, e solo adesso credo di ricominciare. Hai letto all'inizio del blog? Sto arrivando..........

    RispondiElimina

Scrivi una tua opinione o chiedi pure....appena posso ti rispondo.